9h-17h
Mattina
-5 °C
Pomeriggio
0 °C
Piste
82 /84
Impianti
26/29
Collegamenti
7/11
acquista / ricarica
skipass
Webcams mappa delle
piste

Telecabine Orelle e Orelle Caron : dietro le quinte

Un nuovo collegamento tra Orelle e Val Thorens in cabinovia dalla Cima Caron, accessibile a sci e a piedi.

Questo inverno 2021-2022 vedrà il completamento del programma di sostituzione della cabinovia "3 Vallées Express" con la nuova «Cabinovia di Orelle», nonché la realizzazione di un secondo dispositivo, la cabinovia Orelle-Caron, indipendente e diretta verso la Cima Caron. Forniranno un collegamento diretto tra Orelle e Val Thorens a piedi e con gli sci. Queste nuove telecabine, realizzate grazie al sostegno della Regione Auvergne Rhône-Alpes, consentirà a sciatori e pedoni di passare da una valle all'altra, attraverso la mitica Cima Caron e il suo panorama a 360° sulle Alpi. Una volta sulla Cima Caron, i pedoni potranno prendere l'omonima teleferica per raggiungere il cuore di Val Thorens, il tutto in soli 40 minuti… con i piedi asciutti. Questo nuovo collegamento arricchisce l'offerta turistica di Orelle e delle 3 Vallées, invernale ed estiva.

Grazie ad una specifica offerta di pass pedonali, i visitatori potranno vivere un'esperienza immediata di “alta montagna” assaporando il panorama dalla Cima Caron, a quota 3.200 m davanti al Monte Bianco, o le attività non sciistiche proposte da Val- Thorens : la pista di slittino CosmoJet, la doppia Zip Line la Bee, lo shopping ...

Panoramico e veloce!
Le 2 funivie, la telecabina Orelle e telecabina Orelle-Caron, saranno tra le più veloci in Francia: 20 minuti tra la partenza in paese e la mitica Cime Caron.
Prima sezione Orelle-Plan Bouchet
Il tragetto sarà notevolmente ridotto: 13 minuti invece dei 15 attuali 4997 m di lunghezza con un dislivello di 1462 m.
Seconda sezione Plan Bouchet- Cime Caron
In soli 6 minuti e 50 sarà possibile raggiungere la mitica Cime Caron
2235m di lunghezza con un dislivello di 820mD +
Per gli sciatori, sarà inoltre disponibile un secondo collegamento tra Orelle e Val-Thorens grazie alla telecabina Orelle-Caron. Fin'ora il collegamento era garantito dalla sola seggiovia di Rosaël.
Per i pedoni: in soli 40 minuti sarà possibile raggiungere Val-Thorens con i piedi asciutti.
Capacità di trasporto moltiplicata per 2: 2000 persone/ora con un massimo de 2500/ora.

Le cabinovie panoramiche avranno 10 posti, con spazi interni per gli sci e i bagagli.
Il servizio sarà orientato verso la semplificazione di tutte le tappe del transporto per un maggior confort dei passeggeri. La stazione di partenza della Telecabina di Orelle sarà dotata di distributori automatici di skipass, di spogliatoi per gruppi e di armadietti per gli sci: un totale di 150 armadietti per gli sci (38 per 2 persone/6€/notte e 112 per 4 persone/12€/notte)
Al Plan Bouchet sarà inoltre disponibile un deposito bagagli. Infine, un dettaglio significativo, il parcheggio da 450 posti auto sarà gratuito.

Questo collegamento è stato realizzato grazie al sostegno della Regione Auvergne Rhône-Alpes


posizione

73140 Orelle

documentazione


contatti

+33 4 79 56 88 01