Les 3 Vallées
dal 09/12/2023 al 19/04/2024
(Dal 2 al 9 dicembre 2023 e dal 20 al 21 aprile 2024, solo una parte del comprensorio sciistico sarà accessibile tramite determinati collegamenti)
Le frazioni offrono la calma e la tranquillità dei paesi di montagna con i negozi necessari per un soggiorno con spirito libero.
in soli 13 minuti sei sul comprensorio sciistico più grande del mondo e 7 minuti aggiuntivi ti porteranno alla Cima Caron, mitica vetta tra Maurienne e Tarentaise.
Ad Orelle il viaggio inizia con l'imbarco : cabine molto confortevoli, 10 posti seduti, completamente vetrate per una vista mozzafiato !
Sotto lo sguardo benevolo della Cima Caron e della Pointe du Bouchet, Orelle propone 9 piste, di cui 5 naturalmente innevate. La superba pista Lory, lunga più di 4 km, è sgombra da impianti di risalita!
A Francoz
Parcheggio con 450 posti liberi
Toilette, Spogliatoi per gruppi
Armadietti per gli sci sicuri al 100%, riscaldati
Distributori automatici di ski pass
A Plan Bouchet
Armadietti per zaini con prese USB, servizi igienici.
Hai la scelta! Sei un’avventuriero che desidera scoprire ampi spazi aperti e paesaggi vari? VAI per le 3 Vallées! Sciatore più freddo? VAI per Orelle Val-Tho!
E per i pedoni? Val-Thorens da Orelle "piedi asciutti", è possibile! Grazie agli pass pensati per loro, le attività non sciistiche offerte da Val-Thorens sono accessibili: pista da slittino CosmoJet, zip line Bee, shopping...
600 Km e più di 300 piste completamente collegate, con delle piste molto ampie e mantenute. Un vero parco giochi, qualunque sia il livello, la voglia, il budget o il profilo, ognuno troverà quello che cerca nelle 3 Vallées.
Da novembre, grazie alle loro qualità naturali e al regolare innevamento artificiale (2.300 generatori di neve che coprono oltre il 50% del comprensorio sciistico), Les 3 Vallées possono garantire l'innevamento in un comprensorio mantenuto ogni notte da 70 battispista.
Le piste delle 3 Valli si trovano tra i 1.100 m e i 3.230 m di altitudine e il 85% del comprensorio sciistico supera i 1.800 metri. È quindi la capacità di innevamento, l'alta quota dell'intero comprensorio sciistico e i collegamenti intervalle, il tutto ad oltre 2000 metri, che garantiscono l'innevamento per tutta la stagione invernale da novembre e dicembre!
Scopri di più